INCENTIVI ALLE AZIENDE: ARRIVA IL VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE
20-11-2017 19:26 - Sicurezza e Dintorni
Novità e agevolazioni per le micro, piccole e medie imprese.
Fonte: IFC SYSTEM
Il Decreto del MISE del 24 ottobre 2017 ha previsto un contributo fino a €. 10.000,00 alle aziende che intendono adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Ogni azienda potrà richiedere un unico voucher per tutti gli acquisti relativi a software, hardware e servizi specialistici volti al miglioramento aziendale, alla modernizzazione organizzativa del lavoro (telelavoro), alla connettività su banda larga e ultralarga, sulla formazione del personale ICT in modo qualificato e sullo sviluppo di e-commerce.
Le imprese interessate dovranno compilare la domanda attraverso procedura informatica, che sarà disponibile dal 30 gennaio 2018 al 9 febbraio 2018.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello, il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo su base regionale, contenente l´indicazione delle imprese e l´importo dell´agevolazione prenotata, procederà, quindi, al riparto, assegnando ad ogni impresa l´incentivo, senza un ordine di priorità.
Ai fini dell´erogazione del voucher, l´impresa che si è precedentemente prenotata, deve presentare entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese la richiesta di erogazione allegando i titoli di spesa, sempre in base alla procedura informatica.
Per la Regione Sicilia è stata prevista una dotazione finanziaria di €. 7.155.641,94.
Per ottener maggiori info e per presentare la Tua richiesta, non esitare a contattarci.
Fonte: IFC SYSTEM